Wusthof coltelli da cucina: opinioni, recensioni e prezzi

 

 

Wusthof coltelli da cucina: quali sono le opinioni? I coltelli da cucina della Wusthof hanno delle recensioni molto buone su tutti i servizi di vendita e il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.

Si tratta di coltelli da cucina prodotti in Germania secondo delle regole molto rigide che li hanno resi famosi in tutto il mondo.

Indipendentemente dal paese in cui ci si reca, è facile trovare nelle cucine professionali le lame Wusthof.

In questa guida approfondiamo l’argomento per capire quali sono i suoi punti di forza e i suoi punti deboli.

Inoltre ci concentreremo sui migliori modelli del 2019 e vedremo dove comprare i coltelli da cucina Wusthof ad ottimi prezzi.

Infine, vedremo una chiara distinzione tra due marche che da sempre sono rivali sul mercato: Wusthof e Zwilling.

 

 

Wusthof coltelli da cucina

 

I coltelli da cucina Wusthof sono dei prodotti davvero unici.

Solo chi ha avuto modo di averne uno tra le mani può capire questo concetto.

Si tratta di lame che sono ideali sia per chi inizia la professione del cuoco, ed è ai suoi primi passi, sia per chi è già un professionista.

Si tratta di un prodotto da taglio che si ambienta bene sia nelle cucine professionali che in casa.

Possedere un coltello da cucina della Wusthof, specialmente il coltello da cuoco, significa avere tra le mani uno strumento che consente di ottenere un risultato migliore su ogni piatto.

Si tratta di un valido compagno con cui sfidare qualsiasi tipo di ricetta, dolce o salata che sia.

Possedere questa lama estremamente affilata, robusta e precisa significa essere propensi, sia a casa che a lavoro, di cucinare in modo migliore.

Cerchiamo di capire tutti gli aspetti con le recensioni e le opinioni di questo prodotto.

 

Wusthof opinioni e recensioni

Le opinioni e le recensioni che abbiamo avuto modo di vedere su tutti i principali rivenditori ci coltelli da cucina sono estremamente positive.

Ma cerchiamo di scoprire qualcosa in più.

Una volta che hai tra le mani un coltello da cucina Wusthof non puoi fare a meno di notare che si tratta di un prodotto:

  • stabile;
  • robusto;
  • possente.

Tuttavia, è solo dopo aver eseguito il primo taglio che ti renderai conto dei suoi punti di forza, quali:

  • lama estremamente affilata;
  • maneggevolezza;
  • prestanza;
  • buon bilanciamento.

I coltelli della Wusthof vengono prodotti da sette generazioni nella città di Solingen, in Germania, seguendo dei processi di produzione rigorosi, e sempre aggiornati con le nuove tecnologie, che dal 1814 (data della fondazione dell’azienda) ad oggi, hanno reso Wusthof famosa in tutto il mondo.

Consigliato se sei uno chef che sta muovendo i primi passi nel mondo del lavoro dato l’ottimo compromesso qualità prezzo.

Consigliato se sei uno chef professionista che vuole un coltello da cucina prestante che abbia la lungimiranza di durate anche per tutta la vita.

Consigliato se sei un appassionato di cucina a cui piace esprimersi tra i fornelli di casa e che è alla ricerca di un prodotto che possa dare qualcosa in più ad ogni nuova ricetta.

Tra i migliori coltelli da cucina del 2019 ci sono anche i Wusthof dei quali le migliori qualità sono sicuramente una lama veramente affilata e precisa (provare per credere) e il loro essere robusti.

Inoltre si tratta di coltelli davvero prestanti, che non si stancano mai, indipendentemente dalla mole di lavoro a cui sono sottoposti.

Sono davvero un perfetto alleato per chi cucina per professione e per chi ama portare maggior precisione sui propri piatti.

 

Wusthof prezzi del 2019

Andando a vedere i prezzi dei coltelli da cucina Wusthof del 2019 ci si rende subito conto che il rapporto qualità prezzo è davvero alto.

Forse tra i migliori del settore.

Vediamo subito qualche esempio.

Un ottimo prodotto è sicuramente il coltello Santoku della Wusthof.

Siamo davanti ad un prodotto davvero di alta qualità, con una lama molto affilata che può essere usata su frutta, verdura e carne.

Ottima alternativa al classico coltello da chef, scelta che oggi hanno fatto molti cuochi professionisti.

Il Santoku della Wusthof è un coltello che se viene affilato regolarmente non perde mai il filo e dura ance per più di 30 anni grazie all’insieme di metalli che sono stati usati per la sua produzione.

Se vuoi conosce altri ottimo modelli simili puoi approfondire l’argomento sul Come si usa il Coltello Santoku.

Ma l’ottima qualità prezzo sta nei set di coltelli della Wusthof.

Infatti i set di coltelli permettono ti risparmiare molto ed anche di possedere diverse lame che permettono di affrontare ogni ricetta.

Uno dei migliori in circolazione è sicuramente il set di 3 coltelli della Wusthof che include:

  • Coltello da chef con lama estremamente affilata da 20 cm;
  • Coltello per sfilettare con lama fine ed affilata da 16 cm;
  • Coltello spelucchino con lama da 9 cm per pulire o per i tagli più piccoli.

Si tratta di un set di alta qualità, tre lame i cui materiali impiegati per la loro produzione le rendono inossidabili e con la lungimiranza di durare anche per più di 30 anni.

Acquistare un prodotto del genere significa fare un vero e proprio investimento se si pensa che queste tre lame durano per una vita intera e che permetteranno ad ogni tua ricetta di avere qualcosa in più.

Come abbiamo visto, i prezzi dei coltelli da cucina Wusthof su Amazon sono molto contenuti.

Infatti su quest’ultima piattaforma è possibile risparmiare anche fino al 50% rispetto ai negozi fisici, con la comodità che il prodotto viene consegnato direttamente in casa.

Ad ogni modo, controlla sempre se il prodotto che stai cercando sia soggetto agli sconti Amazon, ottimi per acquistare anche con più del 70% di sconto.

 

Coltelli Wusthof o Zwilling?

Coltelli Wusthof o Zwilling? Per rispondere a questa domanda hai bisogno di impugnare entrambi i coltelli.

Una volta che avrai toccato con mano entrambi i prodotti capirai qual è il migliore per te.

Come abbiamo visto in questo articolo, i coltelli da cucina della Wusthof sono davvero ottimi, sono prodotti con materiali che permettono alle loro lame di durare anche per più di 30 anni.

Ma non possiamo di certo dire che i coltelli da cucina della Zwilling siano da meno.

Infatti anche le opinioni dei coltelli Zwilling sono ottime.

Questi ultimi sono sempre prodotti in Germania seguendo delle procedure molto particolari che hanno permesso anche a Zwilling di imporsi nel mercato.

Inoltre, questa casa produce anche i Coltelli da cucina Miyabi in Giappone, prodotti di fascia davvero elevata.

Ogni chef ha la sua preferenza in cucina, anche per quanto riguarda i coltelli da cucina.

Se sei indeciso tra un coltello della Zwilling o Miyabi ti consiglio di andarlo a provare di persona, magari presso qualche rivenditore della tua città, tenendo sempre a mente quelli che sono i prezzi online, in modo anche da poter comparare questi.

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: