Victorinox coltelli da cucina: recensioni, prezzi e modelli

Ultima modifica 14 01 2021 alle 13:20

 

I coltelli da cucina Victorinox sono un’ottima scelta per chi si avvicina al mondo della cucina, per chi n’è appassionato e per chi lavora nel settore in modo professionale.

Il motivo?

Si tratta di un’azienda che opera nel settore dei prodotti da taglio da sempre, fin dalla fine del 1800, un lasso di tempo che ha permesso a Victorinox di capire le esigenze di chi si trova dietro i fornelli, trovando il prodotto giusto per ogni singolo chef e appassionato del settore.

Oggi, Coltelli e Strumenti da Cucina ti presenta i coltelli da cucina della nota casa Svizzera, in particolare:

quali sono i punti di forza di questi prodotti da taglio;

quali sono i migliori modelli e come sceglierli in base alle proprie esigenze,

i prezzi per avere un buon coltello da cucina, affilato e con una lunga vita.

 

 

Victorinox coltelli da cucina: recensione

 

Victorinox Coltelli da cucina recensione e opinioni: cosa c’è da sapere? La compagnia Svizzera Victorinox gode di una vasta gamma di coltelli da cucina che si adattano alle esigenze di tutti gli chef, nonché degli appassionati del settore.

Il punto di forza di Victorinox è proprio questo.

L’azienda svizzera Victorinox è infatti nata alla fine del 1800 e da allora non ha fatto altro che evolversi.

Il suo segreto?

Capire le esigenze di chi si trova dietro i fornelli, un aspetto molto importante data l’essenzialità di un coltello da cucina per un cuoco, professionale o amatoriale che sia.

Così, oggi Victorinox gode di un’ampia gamma di prodotti, sia per chi ha cominciato da poco, sia per chi vuole cucinare da casa, sia per chi ha bisogno di lame molto affilate e coltelli professionali perché lavora nel settore.

Quindi questo il primo aspetto che mi sento di sottolineare parlando di Victorinox, ma non è l’unico.

Infatti Victorinox gode di coltelli da cucina professionali davvero di ottima qualità.

Si tratta di prodotti che è possibile acquistare a prezzi non esagerati, soprattutto se paragonati ad altre lame come i Coltelli da cucina giapponesi, ma che comunque sono estremamente affilati, precisi e hanno una vita molto lunga.

Infatti un buon coltello da cucina della Victorinox può arrivare a durare anche più di 30 anni se tenuto con le dovute accortezze, quali:

  • pulire il coltello dopo aver finito di cucinare e riporlo in un posto sicuro;
  • affilarlo regolarmente.

Scopriamo allora nel prossimo paragrafo quelli che sono i modelli migliori della Victorinox.

 

Coltelli da cucina Victorinox: i modelli migliori

 

Coltelli da Cucina Victorinox: quali sono i migliori modelli? Tra i diversi modelli di prodotti da taglio per cucina, senza alcun dubbio c’è la Victorinox Grand Maitre, la linea più affidabile della casa Svizzera.

Che tu sia un cuoco alle prime armi, un amante del settore o uno chef professionista, il mio consiglio è di scegliere un coltello da cucina Victorinox della serie Grand Maitre.

Sebbene sia la più cara, rimane comunque il giusto investimento.

Il movito.

Un coltello da chef della Victorinox Grand Maitre è un prodotto estremamente affilato, bilanciato, che non stanca i muscoli della mano se devi tagliare per diverse ore e che ti permette di rendere più precisi i tuoi piatti.

Ma come ti dicevo, si tratta di un vero e proprio investimento perché è un coltello che se tenuto bene dura anche più di 30 anni.

Acquista il coltello da chef Grand Maitre tenendo presente che ti accompagnerà per tutti gli anni che resterai dietro i fornelli, sia a casa che in una cucina professionale.

 

 

Per chi è nuovo in cucina e per chi non vuole spendere molto, senza alcun dubbio la giusta scelta è il coltello da cucina Victorinox Swiss Classic.

Si tratta di un prodotto da taglio che la casa svizzera vende ad un prezzo davvero contenuto, accessibile a tutti, un’ottima scelta per chi sta cominciando ad avvicinarsi a questo mondo o per chi cerca un prodotto ad un basso costo.

Nonostante la semplicità del design e l’importo davvero contenuto, il coltello da cuoco della Victorinox Swiss Classic fa comunque bene il suo lavoro.

 

 

Se cerchi una via di mezzo tra la Victorinox Grand Maitre e la Victorinox Swiss Classic, devi assolutamente dare un’opportunità ai modelli Swiss Modern.

Come suggerisce quest’ultimo nome, si tratta di coltelli da cucina dal design moderno e accattivante.

Ho avuto modo di provare questo prodotto e ti posso dire che ne sono rimansto piacevolmente soddisfatto.

L’impugnatura è affidabile.

La lama è affilata e affronta bene le sfide che si presentano tra una ricetta e l’altra.

Il coltello è bilanciato e tende a non stancare la mano.

Il prezzo è contenuto ma parliamo di un prodotto di buona qualità che dura nel tempo.

Questo il modello migliore che ho avuto modo di provare.

 

 

Coltelli Victorinox prezzi

 

Coltelli Victorinox prezzi: il costo dei coltelli da cucina Victorinox partono da 20 euro e arrivano anche sopra le 200 euro se calcoliamo anche i vari set e ceppi.

Il successo di Victorinox è senza alcun dubbio la combinazione tra prodotti di qualità e a buon prezzo.

I vari modelli, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, si adeguano ad ogni tipi di cucina, nonché a tutti i livelli.

Cucine amatoriali, professionali, forni, salumerie, pasticcerie e così via, Victorinox ha la risposta che stai cercando e te la offre nei suoi modelli.

Infatti un altro prodotto della casa Svizzera che ha riscosso un deciso successo è stato il set ti coltelli da cucina della Victorinox.

Si tratta di prodotto che ti permette di avere 7 coltelli da cucina più le forbici ad un prezzo decisamente ridotto rispetto all’acquisto di ogni singolo prodotto.

 

 

Infine, ti voglio parlare del miglior coltello da cucina di questa casa, il coltello da pane, meglio noto come Coltello da pasticceria o Sega da pasticcere, della Victorinox.

Si tratta di un prodotto venduto a basso costo ma di alta qualità, che dura nel tempo e che puoi usare per ottenere la dovuta precisione nel taglio del pane, della pizza e dei prodotti legati alla pasticceria.

Io ho utilizzato per diversi anni i coltelli da cucina tedeschi della Wusthof, mi ci sono trovato davvero bene.

Tuttavia nel mio set ho continuato a mantenere il coltello da pane della Victorinox, davvero insostituibile, ce l’ho ormai da diversi anni.

Ho visto chef acquistare coltelli da pane decisamente costosi che avevano le stesse caratteristiche del coltello da pane della Victorinox.

E’ una cosa conosciuta nel settore, infatti la maggior parte degli chef professionisti usa questo prodotto.

 

 

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: